fbpx

2021

S4 Energia e A.S.D. Circolo Tennis San Pier d’Isonzo

Il periodo estivo risveglia la voglia di far festa, di riunirsi, di giocare, far sport e mantenersi in forma e quale periodo migliore per instaurare una collaborazione con l’A.S.D. Circolo Tennis San Pier d’Isonzo?
Da giugno 2021, infatti, S4 Energia è diventata sponsor dell’associazione Bisiaca, che ad oggi conta quasi un centinaio di iscritti e organizza numerose competizioni e tornei, tra cui il più recente “Torneo Memorial Sergio Pelaschiar”.
Le attività vengono capitanate del Presidente Marco Russi, sportivo fin dalla nascita, partito dal mondo del calcio agonistico ma arrivato al mondo del tennis in età matura grazie ad un gruppo di amici.
Il Presidente sostiene come lo scendere in campo con la racchetta in mano non sia più una questione di mero sport ma diventa “una palestra utile a sviluppare una sana socialità tra le persone”. Se negli sport di quadra ci sono dinamiche di gruppo legate alla coesione e, per l’appunto, al gioco di squadra, negli sport singoli come il tennis, “il giocatore non ha modo di nascondersi in nessun modo”, è il protagonista delle proprie azioni e l’unico artefice dei risultati conquistati.
Ed è proprio grazie a queste dinamiche che nel giocatore aumenta la propria sicurezza, si ha una maggior padronanza di sé stessi e del proprio corpo, aumenta l’ottimismo e l’energia.
E se è vero che S4 Energia è fornitore di energia e gas e l’A.S.D. Circolo Tennis San Pier d’Isonzo dona energia ai propri iscritti, è altrettanto comprensibile come possa nascere un connubio tra queste due Società.

Open chat